Carnevale 2024, Fiumicino si veste a festa: tutti gli eventi in programma
Carri, feste in maschera, musica e mercatini artigianali: tutti gli eventi per festeggiare il Carnevale
15 gennaio 2023- Arriva il periodo più colorato dell’anno: Carnevale. Un’occasione di fuga dal tran-tran quotidiano, per riscoprire la magia del gioco e della spensieratezza.
“Il carnevale 2024 ricco di eventi è un’ulteriore dimostrazione, dopo la start-up dell’estate ed il Natale organizzato in tutte le località, della sinergia che si è creata tra l’amministrazione, le pro loco e le associazioni del territorio – sottolinea l’Assessore alla Cultura, Valentina Torresi. – Le interlocuzioni avute con le diverse realtà attive sul comune, sin dall’inizio del mandato, si sono rivelate vincenti, contribuendo alla realizzazione di un carnevale colorato e divertente”.
Ecco allora tutti gli eventi per festeggiare con gioia questa festa, per grandi e piccini.
Fiumicino
34° edizione del “Carnevale a Mare”, la maschera carnevalesca ufficiale di Fiumicino, organizzata nel Borgo Valadier, lungo il porto canale di Fiumicino, a cura della Pro Loco. La festa si svolgerà nel centro storico con gruppi mascherati e carri accompagnati da musica ed animazione . Previsto anche un mercatino artigianale dalle ore 10 alle 18 in Via Torre Clementina nel tratto compreso tra palazzo Noccioli e Via Orbetello.
Maccarese
Il 28 Gennaio il Carnevale sfila a Maccarese, in via Castel San Giorgio, con i tradizionali carri allegorici alle 14:30; ma non è tutto: ci saranno anche uno spettacolo del corpo di ballo Sostare Danzando, gli sbandieratori, una street band, majorette e trampolieri, animazione per bambini e tanto altro ancora. Insomma, un evento ricco da non perdere!
Passoscuro
Passoscuro festeggia il Carnevale l’11 febbraio alle ore 15 con una sfilata da piazza Domenica Santarelli fino alla Polisportiva in via Serrenti: per i più golosi anche un “Frappa Time“!
Testa di Lepre
4 Febbraio, appuntamento a Testa di Lepre alle 13.30 con una sfilata a ritmo di musica: in testa un gruppo brasiliano, con animazione e balli caraibici. Attenzione alla maschera: il travestimento più bello vince un premio.
Fregene
Anche Fregene non perde occasione di mettersi in maschera: e allora tutti insieme alla sfilata con partenza in viale Castellammare! Non mancheranno i carri, gli sbandieratori e addirittura una pedalata di Carnevale.
Focene
Arriva alla seconda edizione il “Carnevale di Focene” organizzata dall’A.s.d. Atletico Focene
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.