Curling, 16 le squadre al Co-op Canadian Open: c’è anche l’Italia di Mosaner

15 gennaio 2024 | 19:51
Share0
Curling, 16 le  squadre al Co-op Canadian Open: c’è anche l’Italia di Mosaner

Gli Azzurri in gara da domani sera alle 23, ora italiana

Red Deer – Prende il via martedì 16 gennaio, sul ghiaccio canadese della Servus Arena di Red Deer, il Co-op Canadian Open, quarta tappa stagionale del Grand Slam of Curling, il massimo circuito internazionale della disciplina riservato alle migliori 16 squadre del ranking mondiale.

Italia presente con il team maschile composto da Joël Retornaz (Fiamme Oro), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle), reduce dall’incredibile triplo successo consecutivo nelle tappe della prima parte di stagione.

Assente invece l’Italia femminile rappresentata dal Team Constantini, out a seguito degli attacchi influenzali occorsi a Marta Lo Deserto e Giulia Zardini Lacedelli.

L’Italia maschile arriva a questo importante appuntamento a seguito di un torneo svoltosi nel weekend in preparazione al Grand Slam. Nel l’Astec Safety Challenge di Lloydminster gli azzurri hanno raggiunto la semifinale, match in cui sono stati sconfitti dai canadesi del Team Carruthers per 5-4. Buon cammino di Retornaz e compagni che hanno chiuso la prima fase della competizione con tre vittorie e due k.o. prima di superare i quarti di finale ed entrare tra le prime quattro squadre del torneo.

Nella fase iniziale del Co-op Canadian Open il team tricolore sfiderà invece dapprima il Team Craik (martedì alle 23.00, ora italiana), quindi il Team Casper (giovedì alle ore 4 di notte, ora italiana), il Team Dunstone (giovedì alle 20, ora italiana) e infine il Team Koe (venerdì alle 16.30, ora italiana) con l’obiettivo minimo dei playoff.

“L’obiettivo ambizioso è quello di provare a fare la storia conquistando quattro Slam consecutivi – ammette il d.t. azzurro Claudio Pescia -. Nella fase di round robin ritroviamo squadre di primissimo livello con cui ci siamo già scontrati a più riprese e che rappresentano un banco di prova sempre difficile. Questo Slam sarà anche l’ultima manifestazione di altissimo livello in preparazione ai Mondiali e dunque va affrontata al massimo pure da questo punto di vista“.

Di seguito il sito ufficiale dell’evento.

Foto Anil Mungal – Fisg

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico

Leggi Anche