Fioretto Maschile da favola: dopo le tre medaglie, c’è la qualifica olimpica a squadre
Garozzo vola alla sua terza Olimpiade. Marini e Bianchi al debutto
Parigi – E’ stata una Coppa del Mondo straordinaria per il Fioretto Maschile Azzurro, a Parigi. Dopo la conquista storica delle due semifinali in programma (e l’ovvia conquista delle tre medaglie in palio per l’Italia) (leggi qui), è arrivata anche la qualificazione alle Olimpiadi della Squadra Tricolore. A strappare il pass sono stati Daniele Garozzo, Tommaso Marini, Alessio Foconi e Guillaume Bianchi.
Questi ultimi hanno vinto il bronzo in competizione contro la Francia, padrone di casa a Parigi. Nella capitale francese dove tra otto mesi si svolgeranno i Giochi, gli Azzurri cominciano il percorso verso il sogno.
La qualificazione ottenuta da diritto all’Italia di partecipare alle Olimpiadi nella specialità a squadre e nel fioretto appunto, ma anche quello di schierare in pedana il numero massimo di fiorettisti (tre) nella prova individuale.
Foto Bizzi – Federscherma
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico