Ardea, tagli al servizio di assistenza disabili: “rivolta” in Aula consiliare
Genitori ed operatrici chiedono a gran voce il ripristino del normale funzionamento del servizio
Ardea, 17 gennaio 2024 – Si accendono gli animi in Aula consiliare ad Ardea, gremita di persone in “rivolta” che contestanola mancanza di ore di assistenza disabili. Secondo quanto si apprende, infatti, il servizio avrebbe subito dei tagli per mancanza di fondi e questo ha fatto infuriare i genitori presenti, arrivati a chiedere le dimissioni dei presenti. Nel corso della discussione, il consigliere Luca Vita ha dato disponibilità a votare per far riprendere il normale funzionamento del servizio.
In Aula sono presenti anche le operatrici che si occupano dell’assistenza, che si sono dichiarate preoccupate del “tragico taglio delle ore dedicate ai ragazzi con difficoltà, per mancanza di fondi. Questo – spiegano le operatrici – non solo comporta una poca considerazione di questi ragazzi e di questo lavoro, ma dall’oggi al domani, almeno una ventina di colleghe sono state licenziate e un’altra sessantina si è visto diminuire lo stipendio”.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte