Curling, l’Italia conquista la prima vittoria al Co-op Canadian Open
Battuti gli Stati Uniti. Nella tarda serata europea di oggi ancora gli Azzurri in gara
Alberta – A Red Deer (Alberta) prosegue la fase a gironi del Co-op Canadian Open, quarta tappa stagionale del Grand Slam of Curling.
L’Italia maschile – composta da Joël Retornaz (Fiamme Oro), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle) – aveva cominciato il torneo con una sconfitta contro gli scozzesi del Team Craik.
Nel secondo incontro del round robin, gli azzurri hanno sfidato gli statunitensi guidati da Danny Casper. Il match si è risolto con una vittoria per 5-4 della compagine tricolore. La prima metà della sfida è stata estremamente equilibrata, tanto che si è arrivati al giro di boa del quarto end sul 2-2. La quinta mano è stata quella decisiva, poiché l’Italia ha messo a referto 2 punti.
Forte del cuscinetto di vantaggio, gli azzurri hanno amministrato la situazione, gestendola sino all’ultimo parziale.
Retornaz e compagni giocheranno per la terza volta nella tarda serata europea odierna, affrontando i canadesi del Team Dunstone.
Foto Anil Mungal
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico