Coppa del Mondo Sci di Fondo, Pellegrino è quinto nella 20 km di Tecnica Classica
Oggi in gara la classe femminile sulla stessa distanza e specialità
E’ arrivato un ottimo quinto posto da Federico Pellegrino. L’Azzurro ha partecipato alla 20 km in Tecnica Classica in Coppa del Mondo. Lo sci di fondo fa tappa nella Turingia, provincia della Germania.
Il racconto della gara – fisi.org
Il campione valdostano delle Fiamme Oro si è mantenuto nel gruppo di 25 unità, comprendente anche il giovane Elia Barp, che ha guidato la gara, per poi resistere negli ultimi due chilometri al forcing norvegese e presentarsi così alla volata finale vinta da Erik Valnes con il tempo di 46’03″0.
Alle sue spalle, il trionfo norvegese è stato completato da Martin Nyenget, Paal Golberg e Mattis Stenshagen, con Pellegrino quinto a 2″1 dal vincitore. Si tratta del miglior risultato stagionale in una gara distance per il trentatreenne di Nus.
Come detto, eccellente anche la prova di Barp, capace di mantenersi con i migliori fino al chilometro finale per poi raccogliere un prezioso decimo posto a 7″0 che rappresenta con margine il miglior risultato della carriera in Coppa del Mondo per il ventunenne bellunese.
A seguire, Dietmar Nöckler ha completato la gara in 28esima piazza a 1’12″5 seguito da Simone Daprà, trentesimo a 1’15 con Giandomenico Salvadori 42esimo, Davide Graz 48esimo.
La prova femminile sulla medesima distanza è in programma alle 13:30.
Foto fisi.org
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico