Marina di Cerveteri, don Bernardo nuovo parroco della chiesa di San Francesco
Una chiesa piena di sacerdoti e fedeli delle comunità limitrofe ha accolto il sacerdote che viene dalla parrocchia di Santa Paola Frassinetti a Isola Sacra, Fiumicino.
Cerveteri, 22 gennaio 2024 – Sabato sera don Bernardo Acuna Rincon ha fatto il suo ingresso come parroco nella Parrocchia San Francesco d’Assisi a Marina di Cerveteri. Una chiesa piena di sacerdoti e fedeli delle comunità limitrofe ha accolto il sacerdote che viene dalla parrocchia di Santa Paola Frassinetti a Isola Sacra, Fiumicino. Presenti tra gli altri il sindaco Elena Gubetti e il vicesindaco Federica Battafarano del Comune di Cerveteri.
Il vescovo Gianrico Ruzza ha guidato la celebrazione dell’insediamento con dei segni suggestivi che richiamano la storia della fede e il ruolo del parroco come suo vicario. Il rinnovo delle promesse sacerdotali, la venerazione dell’altare, l’affidamento del fonte battesimale, del confessionale, del tabernacolo e infine della sede.
“Bernardo, tu sei qui per predicare la buona notizia, quella parola di amore e di accoglienza che porterà il cambiamento nel cuore di tutti quelli che ti sono affidati. Annuncia a tutti che abbiamo incontrato il Signore della vita e della storia, questa è la nostra la gioia e la nostra felicità”, ha detto il pastore nell’omelia.
Don Bernardo, in conclusione, ha ringraziato il vescovo per la fiducia e l’amicizia e tutta la comunità per l’accoglienza ricevuta ricordando che “siamo tutti insieme in cammino verso il Signore”.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.