Fiumicino, don Cristoforo Dudala nuovo parroco di Santa Paola Frassinetti
Venerdì 26 gennaio la celebrazione eucaristica si insediamento presieduta da Mons. Gianrico Ruzza.
Fiumicino, 23 gennaio 2024 – Sarà don Cristoforo Dudala il nuovo parroco della chiesa Santa Paola Frassinetti di Isola Sacra. Dopo la nomina di don Bernardo Acuna alla parrocchia San Francesco d’Assisi a Marina di Cerveteri, venerdì 26 gennaio alle ore 18.00, il vescovo Gianrico Ruzza guiderà la celebrazione dell’insediamento di don Cristoforo.
Nativo di Kielce, terminati gli studi, Don Cristoforo arriva in Italia con l’ordine dei Fatebenefratelli, nel pieno regime comunista del gen. Jaruselski; presta servizio prima a Genzano coi malati di mente e poi nell’ospedale romano Villa San Pietro, dove incontra Mons. Diego Bona nel 1988. L’anno seguente viene accolto in Diocesi e avvia il cammino verso il presbiterato presso il Seminario di Anagni.
Il 20 maggio 1995 presso la Cattedrale a La Storta viene ordinato Sacerdote da Mons. Antonio Buoncristiani, il quale poi lo invia nella Parrocchia di Santa Maria Goretti a Casal Lumbroso, dove resta sei anni. Mons. Reali lo trasferisce nella Parrocchia della Madonna di Fatima alla Massimilla, dove Don Cristoforo resta tredici anni. Nel 2015 il Vescovo gli ha affidato la Parrocchia di Pantan Monastero.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.