Il fatto

Sanremo, i Santi Francesi tra i big sul palco dell’Ariston

26 gennaio 2024 | 10:10
Share0
Sanremo, i Santi Francesi tra i big sul palco dell’Ariston

Sanremo, sta per iniziare il festival della musica italiana: tra i big, spunta qualche nome nuovo, come il duo “Santi Francesi”.

Sanremo, 26 gennaio 2024- Il festival è alle porte; oltre i grandi nomi che popolano la classifica, sul palco dell’Ariston anche dei giovanissimi, che hanno passato le porte di Sanremo Giovani. Tra questi, il duo dei Santi Francesi. Il grande pubblico li attende, con il brano “L’amore in bocca”.

festival di sanremo

Nel 2016, Alessandro De Santis e Mario Lorenzo Francese – dai loro cognomi il nome del duo- erano in realtà un trio, i The Jab. L’anno successivo, l’esordio nel talent “Amici di Maria de Filippi”. Due anni dopo, l’album di esordio, “Tutti Manifesti”. E’ il 2021 che li vede rimanere in due: arriva quindi il loro nuovo nome, a stretto giro il nuovo singolo e l’entrata ad X Factor con un inedito, “Non è così male”; il talent è una vittoria per i due, che poco dopo pubblicano l’EP “In fieri”, a cui segue il primo tour.

Il duo ha partecipato a Sanremo Giovani 2023 con “Occhi tristi“: ora la loro carriera è chiamata ad un’altra grande prova, uno dei palchi italiani più ambiti, il palco dell’Ariston. Non rimane che aspettare l’inizio del festival, e vedere i due in azione.

Foto: Facebook, @santifrancesi

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.