Snowboard da podio: Bagozza è primo nello slalom gigante. Caffont è terza
Per l’Italia sono i piazzamenti numero nove e dieci, nelle gare maschili e femminili di Coppa del Mondo
Simonhohe, 27 gennaio 2024 – Una grande Italia ha mostrato tutta la sua classe sulla neve austriaca di Simonhohe, dove si è svolto la gara di Coppa del Mondo del quinto Slalom Gigante di Snowboard della stagione.
A salire sul podio sono stati due Azzurri. Daniele Bagozza ha trionfato nella competizione maschile, conquistando il primo successo della carriera e il terzo della stagione. Nelle precedenti gare ha vinto nello Slalom Parallelo (non olimpico), sia a Davos che a Pamporovo: “E’ una giornata fantastica – le parole di Bagozza dopo il successo, come riporta fisi.org – sfidare Karl è sempre difficile: prima di oggi non l’avevo mai sconfitto ed è una soddisfazione ancora più forte averlo fatto in Austria. Riuscire a vincere anche in gigante mi riempie di entusiasmo e cercherò di continuare così”.
Nella gara femminile, è arrivato il terzo posto di Elisa Caffont. Quest’ultima ha ottenuto il suo primo podio della carriera nel massimo circuito iridato: “Sono contentissima, la pista era perfetta e ho cercato di pensare a sciare bene ed è andata alla grande”. Prosegue la nota di fisi.org.
Per l’Azzurra, è stata ecisiva la vittoria della small final, ai danni dell’olandese Michelle Dekker (DNF).
Foto fisi.org
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico