Tennis, Sinner il 1 febbraio al Quirinale con gli Azzurri della Coppa Davis

29 gennaio 2024 | 21:05
Share0
Tennis, Sinner il 1 febbraio al Quirinale con gli Azzurri della Coppa Davis

Anche il Papa si congratula con l’altoatesino per il successo all’Australian Open

Roma – Jannik Sinner, fresco vincitore degli Australian Open 2024, sarà ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella giovedì 1 febbraio con gli altri azzurri che hanno conquistato la Coppa Davis alla fine dello scorso anno. Il 22enne altoatesino, che ieri ha battuto il russo Daniil Medvedev nella finale a Melbourne, dopo la partenza dall’Australia arriverà a Roma domani intorno all’ora di pranzo e nel tardo pomeriggio potrebbe avere impegni istituzionali, non aperti al pubblico e alla stampa, che incontrerà il giorno successivo intorno alle 15 e al termine realizzerà uno shooting fotografico (non aperto al pubblico e alla stampa) in un luogo iconico della Capitale.

Giovedì alle 16 confermata la visita e l’incontro al Quirinale con il resto della squadra che ha vinto la Coppa Davis, nel quale parlerà insieme al presidente della Fitp Angelo Binaghi alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella.

Intanto, arrivano anche i complimenti del Papa. Nel corso dell’udienza a una delegazione del Real Club de Tenis Barcelona, ricevuta nella Sala dei Papi del Palazzo Apostolico in occasione dei 125 anni del club sportivo, il Papa si è complimentato con gli italiani per la vittoria di Sinner negli Australian Open, come rivela Vatican News.

Nel tennis, uno sport individuale o di coppia e non di squadra, ha detto Francesco, ”sembrerebbe che la sfida tra giocatori abbia a che vedere soprattutto con il desiderio di prevalere sull’avversario”, ma “in realtà, fin dalla sua origine inglese, è espressione dell’apertura dei fondatori a ciò che di buono poteva venire dall’esterno e a un dialogo con altre culture”.

(Fonte Adnkronos)

Foto Corinne Dubreuil/ATP Tour – nittoatpfinals.com

Leggi Anche