Rinvenuto residuato bellico a Tor San Lorenzo: intervengono gli artificieri per disinnescare l’ordigno
L’ordigno rinvenuto in un campo vicino a via Firenze adiacente all’ingresso di via Foggia. Intervento delle forze dell’ordine e tensione con i media sul posto.
Ardea, 31 gennaio 2024 – Il ritrovamento di un residuato bellico o di parte di esso in un campo adiacente a via Firenze, vicino all’incrocio con via Foggia, ha innescato un’operazione di sicurezza. Le forze dell’ordine, tra cui la Polizia di Stato e i carabinieri della stazione di Tor San Lorenzo, insieme agli artificieri dell’esercito, sono intervenute prontamente sul luogo.
Un’area nota per ritrovamenti simili
La zona dove è stato rinvenuto l’ordigno è nota per ritrovamenti simili. Anche la scorsa estate, vicino alla residenza di un noto consigliere comunale della Lega, era stato scoperto un altro residuato bellico. Questi ritrovamenti ripetuti sollevano preoccupazioni sulla sicurezza dell’area.
Gestione dell’ordigno e tensione con i media
Dopo il ritrovamento, gli artificieri hanno disinnescato e rimosso l’ordigno. Tuttavia, l’episodio ha suscitato perplessità per il trattamento riservato ai giornalisti presenti sul posto. Un giornalista, dopo essersi identificato, è stato infatti invitato a consegnare il telefono e a cancellare le foto scattate; un fatto inusuale che ha generato dubbi sulla liceità dell’intervento di “censura”, avvenuto in un luogo visibile al pubblico e certamente di interesse per la comunità locale.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.