Roma Eur, Cucunato: “Consiglio straordinario chiesto dalla Lega su incendio Torrino Mezzocammino”
“Ringrazio quanti in questo mese hanno fatto di tutto per mantenere alta l’attenzione sul tema”
Roma, 1 febbraio 2024 – “Finalmente dopo alcune settimane si procede oggi con il Consiglio Straordinario sull’Incendio di Torrino Mezzocammino”. E’ quanto afferma in una nota Piero Cucunato Consigliere di Roma Capitale e capogruppo al Municipio Roma Eur.
“Ho chiesto insieme ai consiglieri di opposizione un Consiglio Straordinario sul tema subito dopo i gravi fatti del 31 dicembre (leggi qui), perché il Municipio è luogo istituzionale e la sede opportuna per affrontare e discutere con tutti i soggetti un problema di cosi ampia natura e complessità – sottolinea il consigliere Piero Cucunato -. Ringrazio quanti in questo mese hanno fatto di tutto per mantenere alta l’attenzione sul tema, dai componenti del Comitato di quartiere al Presidente del Municipio, fino al Presidente della commissione Ecomafia Jacopo Morrone della Lega che insieme al senatore Andrea De Priamo hanno svolto un sopralluogo nei giorni scorsi”.
“Anche l’eccellente e immediata azione della Regione Lazio con la consigliera Cartaginese su mia indicazione intervenuta a supporto della misurazione e tutela dei residenti sulla qualità dell’aria, continua nella nota il Consigliere Cucunato – e l’immediata interrogazione del sottoscritto e del Consigliere Davide Bordoni in Campidoglio, sono stati importanti per tenere in fermento ogni azione di sostegno verifica e controllo dell’area e di sostegno alle famiglie residenti e al quartiere”.
“Oggi però è il Municipio il luogo istituzionale da cui deve partire un documento unitario per attivare con gli organi competenti ogni azione risolutiva del problema, non solo per reperire i fondi, ma anche e soprattutto per attivare le procedure idonee a livello urbanistico ed autorizzative del ripristino e della riqualificazione della piazza di Largo Iacovitti” – conclude Cucunato.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.