IL COMMENTO |
Rugby
/
Sport
/

Sei Nazioni 2024, Fischetti: “Con l’Inghilterra una sconfitta amara. Se sbagli ne approfitta”

4 febbraio 2024 | 12:07
Share0
Sei Nazioni 2024, Fischetti: “Con l’Inghilterra una sconfitta amara. Se sbagli ne approfitta”

L’Italia all’esordio del Torneo ieri ha perso 24-27

Roma – In uno Stadio Olimpico gremito di tifosi, l’Italrugby ha sfiorato l’impresa con l’Inghilterra. Gli Azzurri hanno perso per sole tre lunghezze dai britannici (24-27), la prima partita al Sei Nazioni 2024.

L’Italia è andata subito in vantaggio al primo tempo con il punteggio di 17-14, grazie a Tommaso Allan. Al termine della gara, quest’ultimo è diventato il giocatore della Nazionale con il maggior numero di mete segnate nella storia del Torneo (8). Ha raggiunto anche la prima posizione come miglior marcatore dell’Italia in competizione (165).

Al termine della partita, ha parlato Danilo Fischetti. L’Azzurro ha dichiarato come riporta federugby.it: “A caldo dico che questa sconfitta sicuramente è amara. Abbiamo concesso probabilmente qualcosa di troppo. Da come qualche fallo in più. Speravamo di recuperare durante la partita. L’Inghilterra è arrivata al terzo posto nella Coppa del Mondo e se sbagli qualcosa sono bravi ad approfittarne”.

Lo stesso Azzurro, insieme al Team Tricolore Maschile guarda ora alla prossima partita. L’11 febbraio c’è l’incontro con l’Irlanda a Dublino (15 locali): “Ci aspetta un’altra battaglia. Venerdì abbiamo visto la partita contro la Francia. L’Irlanda è una squadra cinica, strutturata. Hanno una media età leggermente più alta che ti consente di avere una affinità differente. Noi ci stiamo lavorando e sicuramente avremo modo di lavorare bene in settimana giocandoci la partita, come sempre, a viso aperto” ha sottolineato il pilone Azzurro.

FOTO FOTOGRAMMA VIDEO FEDERAZIONE ITALIANA RUGBY FACEBOOK