WORLD ACQUATICS DOHA 2024 |
Altri sport
/
Sport
/

Mondiali di Tuffi, Bertocchi-Pellacani sono ottave nel sincro dei tre metri

7 febbraio 2024 | 19:53
Share0
Mondiali di Tuffi, Bertocchi-Pellacani sono ottave nel sincro dei tre metri

Le Azzurre: “Ci prepareremo al meglio per le Olimpiadi. Abbiamo un po’ di tempo”

Doha, 7 febbraio 2024 – Arriva l’ottavo posto per Elena Bertocchi e Chiara Pellacani ai Mondiali di Tuffi a Doha. Le Azzurre cedono lo scettro nel sincro dei tre metri alle cinesi Chang Yeni e Chen Yani. Ma delineano una bella gara, guardando con fiducia alle prossime Olimpiadi di Parigi.

Le parole di Elena Bertocchi (federnuoto.it). “Era la prima volta che gareggiavamo insieme dopo i Mondiali di Fukuoka. Non è andata malissimo, anche se ovviamente qualcosa abbiamo sbagliato. La colpa si divide quando si gareggia nel sincro: le giornate storte possono capitare a tutte. Dopo i Mondiali, proprio in previsione delle Olimpiadi di Parigi, ci prepareremo ancora di più perchè ci saranno tante nazioni dello stesso livello”.

Le parole di Chiara Pellacani (federnuoto.it). “Dispiace non aver difeso la medaglia ma sapevamo che oggi sarebbe stato difficile. E’ mancato il sincronismo in qualche tuffo ma non ci allarmiamo, perchè da qui alle Olimpiadi abbiamo un po’ di tempo. Adesso c’è la gara individuale e vediamo come andrà”.

Foto di Andrea Staccioli/DBM