viaggiare |
Redazionali
/

On the road sull’Oceano Atlantico, i luoghi da visitare

7 febbraio 2024 | 17:47
Share0
On the road sull’Oceano Atlantico, i luoghi da visitare

Per cominciare un entusiasmante viaggio on the road, partire da Lisbona è senz’altro la scelta ideale.

Provare sulla propria pelle una vera avventura può alimentare nuove emozioni, sollecitando sensazioni di diversa natura. Il mondo è ricco di luoghi paradisiaci dove rilassarsi, angoli con dei panorami mozzafiato, insenature naturali tutte da scoprire e monumenti da ammirare. Anche solo se ci si sofferma sui posti bagnati dall’Oceano Atlantico, ci si renderà conto di quanto è vario il pianeta in cui si vive. Non bisogna mai dare niente per scontato, quindi per vivere un’esperienza autentica e straordinaria si può optare per un viaggio on the road, cominciando dall’esplorazione dei luoghi presenti nei pressi dell’Oceano Atlantico; ma per approfondire, segue un elenco di località da visitare assolutamente.

Lisbona – Portogallo

Per cominciare un entusiasmante viaggio on the road, partire da Lisbona è senz’altro la scelta ideale. La capitale del Portogallo è colorata, nonché ricca di punti panoramici che si affacciano sull’Oceano Atlantico. Come Roma, questa metropoli si erge su sette colline, ma per approcciarsi alle radici culturali di Lisbona bisogna perdersi tra le pittoresche stradine del quartiere di Alfama. In uno dei ristoranti di Fado, invece, si possono assaggiare i piatti tipici locali, mentre dalla Torre di Belém la vista è spettacolare.

Porto – Portogallo

Proseguendo verso il nord del Portogallo, ci si potrà fermare a Porto, metropoli rinomata per i suoi bei tramonti in natura e i vini locali da sorseggiare. Probabilmente è una delle mete più rilassanti in assoluto. Qui, agli elementi urbani come il Ponte Dom Luís e la Vila Nova de Gaia, si alternano molteplici distese di campagne, formando paesaggi di natura incontaminata. In città, invece, ci sono monumenti di stile architettonico gotico-barocco, tra cui la Cattedrale di Oporto e l’antica libreria chiamata Livraria Lello. Siccome ci sono tantissimi altri posti da scoprire nella suddetta nazione, si suggerisce di seguire la guida di Beborghi.com su cosa vedere in Portogallo, così da informarsi in maniera più accurata.

Santander – Spagna

Una volta giunti in Spagna, ci si può fermare a Santander, da considerare una vera e propria perla per la presenza di spiagge dorate davvero incredibili. Ad esempio, la Playa de la Magdalena è perfetta per potersi rilassare ascoltando le onde del mare e prendendo il sole distesi su un lettino, ma ci si può anche fermare a mangiare qualche piatto a base di pesce fresco.

Biarritz – Francia

Biarritz è la destinazione suggerita per un viaggio on the road sull’Oceano Atlantico che includa la Francia, poiché si tratta di una località balneare in cui si ha l’occasione di praticare serenamente uno sport acquatico come il surf. Inoltre, si può passeggiare sulla Grande Plage fino ad arrivare al faro di questa rinomata costa basca francese.

Cliffs of Moher – Irlanda

Imperdibili le Cliffs of Moher in Irlanda, icone nazionali ed europee. Tale località è posizionata a picco sull’Oceano Atlantico, e in tanti film o video musicali sono state filmate le onde del mare che si infrangono contro le possenti scogliere qui presenti. I sentieri di natura incontaminata delle Cliffs of Moher sono adatti a tutti, non solo agli amanti del trekking, e ci si innamorerà di ciò che si potrà osservare camminando.

Reykjavik – Islanda

Non ci si può esimere dal passare in Islanda, in particolare nella sua capitale Reykjavik, luogo conosciuto per i suoi incredibili paesaggi vulcanici e termali. L’esperienza sarà sensazionale, data la presenza della Blue Lagoon e degli edifici colorati nel centro cittadino. Non bisogna assolutamente dimenticare che qui si ha la possibilità di ammirare le aurore boreali.

Casablanca – Marocco

Come ultima tappa di questo viaggio on the road sull’Oceano Atlantico, si consiglia Casablanca in Marocco. Tra i mercati tradizionali, le antiche e vibranti moschee, i paesaggi pittoreschi situati sia in natura che in città, la suddetta località risulta semplicemente memorabile. Prima di rientrare, perdersi in una cultura come quella marocchina è arricchente da più punti di vista.