Sanremo 2024. Premio alla carriera per Gaetano Castelli, scenografo del Festival
L’architetto, che lavora dietro le quinte, riceve il premio alla “sua” 22ma edizione. E ringrazia Amadeus: “Sono stati 5 anni straordinari”
Sanremo, 7 febbraio 2024- Il premio alla carriera della città di Sanremo viene assegnato a allo scenografo Gaetano Castelli. E non a caso: il lavoro dell’artista si è legato negli anni a doppio nodo al Festival; Infatti, Castelli ha curato le scenografie del palco più famoso di Italia per ben 22 edizioni.
“Non ho fatto i complimenti a chi ha realizzato tutto questo- commenta infatti Amadeus, portando al centro del palco l’architetto – La prima edizione curata è del 1987. E’ un maestro in tutti i sensi!”
Il premio è consegnato materialmente dalla figlia, Chiara Castelli, da sempre vicina al lavoro del padre.
Istituito nel 1999, il premio intende celebrare l’interezza della carriera e viene assegnato dal Comune: un premio di grande prestigio. Tra i nomi dei vincitori degli anni passati c’è Pino Daniele, Modugno, Milva, Gino Paoli, Vasco Rossi e tanti altri.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.