Federica Poggio sulla Corri Fregene:” Eventi come questo valorizzano il territorio”
Aurigemma: “Non dimentichiamo la rilevanza della pratica sportiva, che insegna valori fondamentali, utili anche per la vita di tutti i giorni”
Fiumicino- Il Sindaco, Mario Baccini, ha dato il via alla 9^ gara, competitiva e non competitiva,”Corri Fregene” alla quale hanno partecipato 1600 atleti provenienti da tutta Italia. Tre le distanze previste, con un’unica partenza: 10km, 21 km, 30 km. Allo starter presenti il Presidente del Consiglio, Roberto Severini e l’Assessore allo Sport, Federica Poggio.
“Esprimo i miei migliori auguri a tutti i partecipanti. È un grande piacere vedere così tante persone riunite ad evento sportivo, – ha sottolineato Sindaco – a conferma dell’alto valore che la nostra città attribuisce allo sport ed alla sua capacità di unire le persone in un’esperienza condivisa di benessere, passione ed impegno”.
“Questa è la nona edizione della gara podistica “Corri Fregene”, che è una importante manifestazione che richiama partecipanti da tutta la regione. Per questi motivi, ringrazio gli organizzatori che hanno reso possibile questa bella iniziativa. Sono importanti questi eventi che si legano con il nostro territorio. Senza dimenticare la rilevanza della pratica sportiva, che insegna valori fondamentali, utili anche per la vita di tutti i giorni, come impegno, sacrificio, lealtà, passione e rispetto”: lo dichiara il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma, che è intervenuto oggi prima della partenza della gara podistica “Corri Fregene”, nel comune di Fiumicino.
Il commento di Federica Poggio
“Questa mattina ho partecipato con molto piacere alla ‘CorriFregene’ evento che negli anni si è ritagliato un ruolo di primo piano nel panorama podistico italiano divenendo un punto di riferimento per tantissimi sportivi. Un appuntamento che valorizza non solo il nostro territorio e Fregene, richiamando moltissimi atleti e appassionati- il commento di Federica Poggio, Assessore alla Cultura, Turismo, Sport, Giubileo, Lavoro e Formazione professionale-ma ci aiuta a veicolare quelli che per noi sono i valori dello sport. Valori che vogliamo in tutti i modi perseguire nella speranza che tanti giovani possano farli propri. Voglio quindi ringraziare a nome mio e dell’amministrazione comunale tutti gli organizzatori e le associazioni che hanno reso possibile questo bellissimo happening sportivo: sono una risorsa preziosissima per la nostra città”.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.