Mondiali di Pallanuoto, il Settebello con la Croazia per l’oro iridato



Campagna: “Significa tanto la finale. Abbiamo lottato ogni partita”
Doha, 15 febbraio 2024 – Il Settebello tornerà in acqua domani pomeriggio alle 15,30 (ora italiana) con la Croazia, per puntare alla storica medaglia d’oro mondiale. Dopo la vittoria in semifinale con i campioni continentali della Spagna per 8-6 (leggi qui), l’Italia vuole salire di nuovo in cima.
Nella competizione iridata a Doha, gli Azzurri hanno staccato il pass per Parigi 2024 e adesso attendono un nuovo prestigioso traguardo.
“Questa finale significa tanto. Bella, bella. Quando si fa tanta fatica è ancora più gustosa. Questo è un percorso lungo, che sta cementando e forgiando il gruppo. Siamo a febbraio, le Olimpiadi saranno a luglio. Intanto godiamoci la partita di dopodomani, poi penseremo a Parigi. Sarà la mia undicesima olimpiade. E’ sempre bello qualificarsi, riuscirci così ancora di più. Abbiamo lottato ogni partita, la qualificazione ce la siamo sudata. Siamo cresciuti nella resistenza alla fatica e alla sofferenza. I ragazzi sono stati straordinari: erano concentratissimi e tutto quello che ci siamo detti l’hanno fatto”. Le parole di Coach Alessandro Campagna, come riporta federnuoto.it.