il fatto |
Aeroporto
/

Caos a Fiumicino: una hostess distrugge il duty free, emerge una nuova verità

23 febbraio 2024 | 11:36
Share0
Caos a Fiumicino: una hostess distrugge il duty free, emerge una nuova verità

Un episodio di apparente follia si è consumato all’aeroporto di Fiumicino, dove una hostess di Air Malta (e non di Avion Express né Delta Airlines) ha causato danni per circa 1500 euro.

Fiumicino – All’aeroporto di Fiumicino, una vicenda ha tenuto col fiato sospeso viaggiatori e lavoratori. La notizia ha fatto il giro della stampa nazionale, dipingendo un quadro di pura follia: decine di bottiglie di vino e superalcolici distrutte nel duty free del molo A, un’aggressione nei confronti di un’impiegata.

Sembrerebbe però che l’hostess abbia perso il lavoro non per decisioni aziendali legate al rinnovo del contratto, ma per le conseguenze delle sue azioni. Dopo essere arrivata a Fiumicino operativa su un volo Air Malta, l’hostess non è più risalita a bordo, causando la cancellazione di alcuni passeggeri dal volo (c’è una proporzione da rispettare tra il numero dei passeggeri e crew a bordo) per mancanza di personale. Al duty free, in un negozio di profumi, ha iniziato ad aprire le confezioni e provare le fragranze, senza utilizzare i tester appositi ma aprendo le confezioni nuove. All’intervento della commessa… è scattata la follia, che ha avuto come obiettivo gli espositori con vini e liquori (nella foto).

Speculazioni e ipotesi

Le ragioni di tale gesto restano avvolte nel mistero, sebbene si propenda più per cause personali, forse legate a problemi di salute, piuttosto che a motivazioni contrattuali. La sua azione ha inevitabilmente portato alla perdita del lavoro, ma solleva questioni più ampie sulla pressione e sul benessere dei lavoratori nel settore aereo.

Questo incidente sollecita una riflessione sulla gestione delle risorse umane e sull’importanza di supportare il personale non solo sotto il profilo professionale, ma anche personale e, soprattutto, psicologico.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.