Coppa del Mondo di Triathlon, la staffetta mista italiana è terza in Nuova Zelanda
Zane: “Possiamo fare grandi cose”
Napier – Un podio eccezionale per l’Italia del Triathlon. Nella prima tappa della Coppa del Mondo e a Napier (in Nuova Zelanda), il quartetto di azzurri formato da Nicola Azzano, Ilaria Zane, Alessio Crociani e Sharon Spimi (in ordine di gara) ha conquistato il terzo posto nella staffetta mista.
“È stato fantastico – ha detto Zane al termine della gara, come riporta Agc di coni.it -. Abbiamo dimostrato che la squadra può fare grandi cose. Quest’oggi abbiamo tutti creduto nel podio dall’inizio alla fine e sono veramente orgogliosa della prova dei miei compagni”, ha concluso l’italiana.
Il racconto della gara – Agc di coni.it
La vittoria finale è andata all’Australia (1:13.36), riuscita a mettersi alle spalle sia il Portogallo (1:13.44) sia il team azzurro (1:13.57). Per l’Italia si è rivelata decisiva l’ultima frazione, in cui Spimi, dopo aver beneficiato dell’ottima performance di Crociani, si è aggiudicata il duello per il podio ai danni della padrona di casa Brea Roderick.
Gli azzurri oltre al prestigioso piazzamento, hanno messo a referto punti preziosi per il ranking olimpico, in chiusura il prossimo 25 marzo.
Foto FITRI, da coni.it