Fiumicino, gli studenti della Porto Romano in visita alla fattoria Latte Sano



I ragazzi della 1B e della 1 C, accompagnati dalle loro insegnanti, si sono recati in visita didattica allo stabilimento di Pontegaleria.
Fiumicino, 26 febbraio 2024 – E’ stata una mattinata veramente emozionante quella del 31 gennaio per gli alunni della scuola media Porto Romano di Fiumicino.
I ragazzi della 1B e della 1 C, accompagnati dalle loro insegnanti, si sono recati in visita didattica alla fattoria Latte Sano di Pontegaleria: qui sono stati accolti con grande professionalità e competenza dal personale dell’azienda agricola, che ha intrattenuto i ragazzi con un momento di approfondimento sull’importanza della sana alimentazione.
In seguito i ragazzi sono stati condotti in visita nelle strutture della fattoria e il percorso è terminato con l’assaggio dei prodotti dello stabilimento.
Tornati in classe gli studenti hanno messo in campo tutta la loro creatività in una attività di riciclo intitolata “#cambiovita“, in linea con le tematiche del progetto Tirreno Eco-schools, realizzando dei prodotto originali e di uso quotidiano con la scatola del latte.
Fermaporta, casette per gli uccelli, portapenne, portavasi, portaocchiali, borsette e borsellini sono usciti dalle mani degli studenti che – con l’aiuto delle rispettive famiglie – hanno saputo regalare una vera e propria seconda vita ad un oggetto che sarebbe finito nella spazzatura.
Gli oggetti sono poi stati messi in mostra nei locali della scuola.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.