il fatto |
Cronaca Locale
/

Ardea, rapina a largo Falcone Borsellino: anziana scippata e derubata finisce in ospedale

28 febbraio 2024 | 20:14
Share0
Ardea, rapina a largo Falcone Borsellino: anziana scippata e derubata finisce in ospedale

Questo episodio di violenza ha scosso la comunità locale, che lamenta da tempo una situazione di insicurezza legata al continuo andirivieni di spacciatori nella zona.

Ardea, 28 febbraio 2024 – Un episodio di rapina si è verificato questa sera alle 19 in largo Falcone Borsellino, dove una donna di circa 70 anni è stata vittima di uno scippo violento, tramutatosi in rapina. L’aggressore, presumibilmente coinvolto in attività di spaccio, ha derubato la donna mentre usciva da un negozio di casalinghi. Nonostante la resistenza dell’anziana, l’aggressore è riuscito prima a trascinarla in terra, poi a strapparle la borsa e fuggire, peraltro inciampando durante la fuga. Sul posto sono intervenute due pattuglie del 112 (una proveniente da Nettuno e l’altra da Anzio), e un’ambulanza, che ha trasportato la vittima in ospedale con sospette fratture.

Questo episodio di violenza ha scosso la comunità locale, che lamenta da tempo una situazione di insicurezza legata al continuo andirivieni di spacciatori nella zona. I residenti denunciano l’assenza di un’adeguata vigilanza da parte delle forze dell’ordine, sia vigili urbani che carabinieri, nonostante le ripetute segnalazioni.

La richiesta della comunità è chiara: chiedono la chiusura della piazza Falcone Borsellino e l’implementazione di misure di sicurezza più stringenti per prevenire futuri episodi di questo tipo. La tensione nel quartiere è palpabile, e l’episodio di rapina di ieri sera non fa che aggravare un senso di insicurezza già diffuso tra i residenti.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.