Parcheggi rosa, istituiti sei stalli per le donne in dolce attesa e i neo-genitori
La sosta in tali aree sarà consentita mediante il cosiddetto “contrassegno rosa”, che verrà rilasciato dal settore Polizia Locale.
San Felice Circeo, 1 marzo 2024 – Tendere una mano verso le donne in dolce attesa e i neo-genitori cercando di fornire un piccolo aiuto nelle attività quotidiane. Questa l’idea di base da cui l’Amministrazione Comunale di San Felice Circeo è partita per istituire i parcheggi rosa andando a implementare le aree precedente adibite a tale scopo. La decisione di destinare sei stalli di sosta alle donne in dolce attesa e ai neo-genitori con figli d’età inferiore a due anni è stata adottata nei giorni scorsi dalla Giunta del Sindaco Monia Di Cosimo, che ha dato mandato ai settori competenti di adottare poi tutti i provvedimenti consequenziali per dare attuazione a tale atto.
Come si diceva, gli “stalli rosa” saranno in totale sei e saranno ubicati in via del Faro, via Tittoni (due stalli), via Sabaudia, via Domenichelli e piazza 4 Ottobre. La sosta in tali aree sarà consentita mediante il cosiddetto “contrassegno rosa”, che verrà rilasciato dal settore Polizia Locale a coloro che ne faranno richiesta.
“Si tratta di un provvedimento che cerca di fornire un piccolo aiuto alle donne in dolce attesa e ai neo-genitori nell’espletamento delle attività quotidiane, agevolando la sosta in aree in cui si concentrano attività commerciali o pubblici servizi”, affermano il Sindaco, Monia Di Cosimo, e il Consigliere delegato alla Polizia Locale, Marco Di Prospero.
Nei prossimi giorni gli uffici provvederanno quindi a dar seguito a quanto stabilito con deliberazione della Giunta Comunale realizzando gli stalli rosa, che saranno contrassegnati da apposita segnaletica. La modulistica per ottenere il contrassegno sarà invece disponibile sul sito istituzionale del Comune (www.comune.sanfelicecirceo.lt.it).
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte