Le Guardie Ittiche Fipsas di Latina protagoniste al Salone Internazionale della Pesca Sportiva
Ciotti: “Premiato l’impegno delle guardie ittiche, che hanno contribuito in modo significativo alla salvaguardia del patrimonio naturale, paesaggistico e archeologico provincia”
Latina, 4 marzo 2024 – Un altro importante riconoscimento alle Guardie Ittiche Fipsas della sezione provinciale di Latina da parte delle Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, in occasione del Salone Internazionale della Pesca Sportiva svolta a Fuorigrotta (Napoli).
A premiare le guardie è stato il consigliere nazionale FIPSAS Alberto Gentile che dopo aver portato i saluti del responsabile Nazionale delle Guardie Ittiche di Luigi Stuani e della Fipsas Nazionale, ha illustrato sia sotto il profilo giuridico e operativo la figura della guardia ittica, istituita con Regio Decreto l’8 ottobre 1931 n 1604 e del grande lavoro di tutela ambientale che i volontari svolgono sul tutto il territorio Nazionale.
“Le Guardie Ittiche della Fipsas di Latina – ha concluso Emiliano Ciotti, Responsabile Regionale delle G.G.I.V. del Lazio – hanno contribuito in modo significativo alla salvaguardia del patrimonio naturale, paesaggistico e archeologico provinciale, particolarmente lodevole è l’impegno volontario nei settori ittici e zoofili, che hanno permesso di garantire una tutela attiva e responsabile della biodiversità.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.