Assoluti Primaverili di Nuoto, Deplano fa bis: vola alle Olimpiadi anche nei 100 stile libero
L’Azzurro: “Sono felicissimo, sapevo di valere questo crono”
Riccione, 7 marzo 2024 – In attesa delle finali del pomeriggio del 7 marzo, agli Assoluti Primaverili di Nuoto a Riccione, Leonardo Deplano non si ferma. E a seguito della qualificazione olimpica avuta nei 50 metri stile libero, l’Azzurro fa bis e si prende il pass anche 100 stile con uno straordinario primato personale di 48″09. Il crono garantisce al velocista azzurro un posto nella staffetta della 4×100 stile.
Tuttavia, come riporta federnuoto.it ‘per avere il pass nella gara individuale dovrà infatti aspettare, oltre alla finale del pomeriggio, anche le prime frazioni delle 4×100 stile previste sabato’.
“Ovviamente sono felicissimo e dedico questo tempo e il pass alla mia allenatrice Sandra Michelini, ai miei famigliari e a tutti coloro che mi seguono da sempre – racconta Deplano, argento europeo nei 50 stile, come riporta federnuoto.it – Sapevo di valere questo crono e ho preferito sparare tutte le cartucce al mattino, perché la forma è buona ma le energie abbastanza ridotte dopo l’influenza avuta lo scorso fine settimana. In finale non so cosa potrò dare, proverò comunque a scendere sotto i 48″.
Le batterie di questa mattina allora, hanno portato all’atleta tricolore una gioia importante.
Foto Giorgio Scala e Andrea Masini / DBM