l'evento |
Cronaca Locale
/

Ladispoli, in biblioteca comunale ritorna l’appuntamento con Nati Per Leggere

8 marzo 2024 | 03:00
Share0
Ladispoli, in biblioteca comunale ritorna l’appuntamento con Nati Per Leggere

Martedì 12 marzo alle ore 16:30  si terrà il consueto appuntamento di lettura rivolto ai bambini dai 0 a 6 anni.

Ladispoli, 8 marzo 2024 – L’amministrazione comunale informa che martedì 12 marzo alle ore 16:30  si terrà il consueto appuntamento di lettura rivolto ai bambini dai 0 a 6 anni, dal titolo Molte storie fanno primavera.

Mentre venerdì 15 marzo alle ore 09:15 torna I piccolissimi Nati Per Leggere, dedicato ai bambini da 0 a 1 anno e famiglie in attesa.

Entrambi gli incontri sono a cura del nostro instancabile e prezioso Gruppo Volontari Nati per Leggere di Ladispoli, che tanto si impegna per promuovere la lettura in famiglia ai bambini fin dalla nascita.

Vi ricordiamo infatti che leggere al proprio bambino, tutti i giorni e per pochi minuti, ci permette di stabilire con lui un rapporto e un legame importanti, ne migliora la vita emotiva e lo sviluppo intellettuale, arricchisce il suo mondo interiore, il suo linguaggio, le sue idee e le sue immagini mentali. E’ un gesto semplice, quello della lettura fatta a bassa voce al proprio piccolo, ma che contribuirà a renderlo un giovane adulto abituato all’ascolto e probabilmente anche un futuro lettore!

Gli incontri sono a partecipazione libera e gratuita ma è necessario la prenotazione ai contatti della Biblioteca.

lfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.