Judo, al Grand Prix di Linz Asia Avanzato piazza la quinta posizione

9 marzo 2024 | 15:27
Share0
Judo, al Grand Prix di Linz Asia Avanzato piazza la quinta posizione

Oggi le altre gare in Austria. Gli Azzurri sul tatami con Antonio Esposito e Irene Pedrotti

Linz – Sfiora il podio al Grand Prix di Linz Asia Avanzato. L’Azzurra del Judo Tricolore, nel peso dei 48 kg, si piazza ai piedi del podio nella finale per la medaglia di bronzo.

Nel Torneo che vede la partecipazione di oltre 500 atleti, da 78 nazioni, l’atleta della Nazionale Italiana ha fatto un’ottima gara.

Nella giornata di oggi, in gara Flavia Favorini ed Antonietta Palumbo nei 63 kg, Irene Pedrotti nei 70 kg, Leonardo Valeriani nei 73 kg, Antonio Esposito e Bright Maddaloni Nosa neli 81 kg.

Il racconto della gara – fijlkam.it

Una volata fino alla semifinale per l’atleta romana che ha superato la statunitense Suzuki e le brasiliane Ferreira e Lima, fermandosi poi di fronte a Wakana Inagaki (Jpn) e, nella finale per il bronzo, con l’olandese Amber Gersjes.

Una vittoria per Giulia Ghiglione nei 48 kg sulla marocchina Aziza Chakir prima di cedere nel bel confronto con la colombiana Erika Lasso. Bravo Francesco Cargnelutti a sbarazzarsi nei 66 kg di Yen-Ming Cheng (Tpe) e con un bell’ippon di ko soto gake nel golden score su Tal Flicker (Isr), è stata sfortunata invece Martina Castagnola che, nei 52 kg, si è trovata subito di fronte a Larissa Pimenta (Bra), che poi ha vinto la categoria, così come Simone Aversa che nei 60 kg si è imbattuto al primo turno con il kazako Kanat Seilkhan, poi salito sul podio al terzo posto. Il georgiano Zirakashvili ha fermato al primo turno la gara nei 66 kg di Giuseppe De Tullio.

Foto Fijlkam

Leggi Anche