IL PIAZZAMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

Mondiali Allround, Lollobrigida fa il quarto posto: è il miglior risultato della carriera

10 marzo 2024 | 20:15
Share0
Mondiali Allround, Lollobrigida fa il quarto posto: è il miglior risultato della carriera

Davide Ghiotto sigla la quinta posizione in classifica finale

Inzell, 10 marzo 2024 –  Si chiude con l’ennesima giornata d’applausi la scintillante stagione della pista lunga azzurra.

Nella domenica di gare dei Mondiali Allround di Inzell – ultimo grande appuntamento dell’annata di speed skating – la Nazionale italiana del d.t. Marchetto e dell’allenatore Matteo Anesi celebra le due splendide top 5 conquistate da Francesca Lollobrigida e Davide Ghiotto sul ghiaccio tedesco della Max Aicher Arena.

La 33enne dell’Aeronautica Militare, a meno di un anno dalla nascita del figlio Tommaso, centra il miglior risultato della carriera nella rassegna iridata allround terminando al 4° posto finale, piazzamento senza precedenti per il settore femminile italiano.

Lollobrigida si è attestata tra le migliori dieci in ciascuna delle quattro distanze disputate: oggi sui 1.500 metri ha terminato in settima posizione con il tempo di 1’54″19 mentre sui 5.000 metri ha realizzato il quarto tempo assoluto (6’58″75).

Grande orgoglio per la nativa di Frascati che, al di là dei singoli piazzamenti, ha fatto registrare tempi più che incoraggianti che lasciano ben sperare in vista della prossima stagione.

Al maschile invece secondo record della pista in due giorni per Davide Ghiotto, confermatosi anche a Inzell il migliore specialista su piazza nelle lunghe distanze. In Germania il trentenne vicentino ha fatto segnare il tempo di 12’40″61 sui 10.000 metri bissando il successo ottenuto ieri nei 5.000 metri.

Ghiotto ha concluso in quinta posizione nella classifica finale ottenendo anch’esso il migliore piazzamento della carriera in una rassegna iridata allround. Nella giornata odierna ha peraltro migliorato il primato personale dei 1.500 metri, terminati in undicesima piazza con il tempo di 1’45″93.

Personal best eguagliato invece per Daniele Di Stefano (Fiamme Oro), che ha fermato il cronometro dopo 1’43″99 centrando la quinta posizione sulla distanza.

Per lui decima piazza in classifica generale con Michele Malfatti (Fiamme Gialle) giunto ottavo grazie anche al quinto posto odierno sui 10.000 metri conclusi in 13’02″35.

Qui tutti i risultati della manifestazione.

Foto: Martin de Jong/ISU

Leggi Anche