IL COMMENTO |
Sport
/
Tennis
/

Atp di Indian Wells, Sinner vince su Struff: “Non è stato facile, ma ho risposto bene”

11 marzo 2024 | 11:09
Share0
Atp di Indian Wells, Sinner vince su Struff: “Non è stato facile, ma ho risposto bene”

L’Azzurro domani con Ben Shelton per gli ottavi di finale

Los Angeles – Jannik Sinner batte il tedesco Jan-Lennard Struff per 6-3, 6-4 in 1h14′ nel terzo turno dell’Atp Masters 1000 di Indian Wells. L’azzurro, testa di serie numero 3, si qualifica per gli ottavi di finale del torneo californiano prolungando il perfetto avvio di stagione. Il 22enne altoatesino non ha ancora perso un match dall’inizio della stagione, impreziosita dai trionfi all’Australian Open e al torneo Atp di Rotterdam. Contro Struff, Sinner concede e annulla 3 palle break. L’altoatesino serve il 67% di prime palle e, con il primo servizio, ottiene l’82% dei punti: più che sufficiente per mantenere il controllo dell’incontro.

La partita

Secondo set

Sinner-Struff 6-3, 6-4 – Sinner completa l’opera, il primo match point è sufficiente: 6-4 e vittoria in 1h14′.

Sinner-Struff 6-3, 5-4 – Struff ha 2 palle break per rientrare totalmente in partita. Sinner risale da 15-40 e archivia il game più difficile della giornata: 5-3.

Sinner-Struff 6-3, 5-3 – Struff ha 2 palle break per rientrare totalmente in partita. Sinner risale da 15-40 e archivia il game più difficile della giornata: 5-3.

Sinner-Struff 6-3, 4-3 – Struff cerca di rimanere aggrappato alla sfida ma avrebbe bisogno della collaborazione di Sinner.

Sinner-Struff 6-3, 4-2 – La prima palla di Sinner non entra con regolarità ma l’azzurro non paga dazio: avanti tutta.

Sinner-Struff 6-3, 3-2 – Struff davanti al primo momento critico del secondo set. Il tedesco annulla una palla break, ma si arrende sulla seconda: Sinner mette a segno il break.

Sinner-Struff 6-3, 2-2 – Game a zero per Jannik.

Sinner-Struff 6-3, 1-2- Il tedesco mantiene solidità, il terzo game è suo.

Sinner-Struff 6-3, 1-1- Sinner continua a marciare spedito nei propri turni di servizio.

Sinner-Struff 6-3, 0-1- Struff apre il secondo set con un game a zero.

Primo set

Sinner-Struff 6-3 – Sinner chiude il set con un game a zero. Il 22enne viaggia quasi con l’80% di prime palle: troppo per Struff, 6-3 in 32′.

Sinner-Struff 5-3 – Struff accorcia le distanze e prova a allungare il set.

Sinner-Struff 5-2 – Sinner sul proprio turno di battuto concede le briciole, sale 5-2 e si garantisce la possibilità di servire per il set.

Sinner-Struff 4-2 – Il tedesco resta in scia con un game autorevole.

Sinner-Struff 4-1 – L’azzurro conferma il break tenendo a zero il servizio nel game successivo.

Sinner-Struff 3-1 – La prima accelerazione di Jannik spacca il set. Palla break che viene sfruttata e il numero 3 del mondo allunga.

Sinner-Struff 2-1 – Sinner non trova la prima palla con continuità nel terzo game che si rivela più complicato del previsto ma viene incamerato.

Sinner-Struff 1-1 – Struff fa ancora meglio: game a zero e 1-1.

Sinner-Struff 1-0 – L’azzurro apre il match tenendo il servizio senza problemi, con un solo punto concesso.

(Fonte Adnkronos)

Le parole di Jannik Sinner – supertennistv.it

“Abbiamo preparato bene il match. Penso di aver servito molto bene sotto pressione e di avere anche risposto bene”. Affrontare un avversario come Struff, con cui non si era mai confrontato in campo in carriera, “non è facile, soprattutto quando la palla salta tanto come qui. Sapevo che è un giocatore dal servizio potente, che avrebbe cercato di mettere a segno tanti vincenti perciò ho cercato di essere almeno altrettanto aggressivo – ha aggiunto Sinner -. Preparare partite di questo genere è difficile, perché è difficile trovare qualcuno con queste caratteristiche con cui allenarsi”.

Sinner ha ottenuto comunque il 76% di punti al servizio con la prima, una percentuale superiore rispetto alla resa del tedesco con la seconda (73%). “Quando affronto avversari come lui cerco sempre di farli spostare il più possibile – ha concluso Sinner -. Lui peraltro si muove anche bene, comunque sono riuscito ad anticipare le sue mosse”.

Foto FITP Tennis – Facebook

Leggi Anche