Mecs Village andato a fuoco: martedì un sopralluogo della Commissione Parlamentare Periferie
Subito dopo la Commissione si sposterà all’Infernetto, in visita presso la Villa di via Braies. Battilocchio: “Lo Stato non si fa intimidire”
Ostia, 17 marzo 2024 – Missione della Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di sicurezza e sullo stato di degrado delle città e delle loro periferie, presieduta dall’onorevole Alessandro Battilocchio (Forza Italia). Appuntamento dunque per martedì,sul litorale romano di Ostia e all’Infernetto. La Commissione farà un sopralluogo al chiosco in legno del Mecs Village, di proprietà del comune di Roma, andato a fuoco alcuni giorni fa, proprio alla vigilia della rimessa a bando.
Subito dopo la Commissione si sposterà all’Infernetto, in visita a villa di via Braies, confiscata alla criminalità, occupata e poi liberata e tornata nella disponibilità del municipio che sta per avviare un progetto sul ‘dopo di noi‘. “Prosegue l’azione sul campo della Commissione Periferie che in questi mesi, con la sua presenza fisica sul territorio di diverse città italiane, ha contribuito a ribadire il concetto che lo Stato non si lascia intimidire e non è disposto a fare passi indietro in termini di sicurezza e legalità – spiega all’Adnkronos il presidente Battilocchio – Martedì, con un’ulteriore uscita esterna su beni simbolo della volontà di rivincita dello Stato nelle periferie, rafforzeremo questo messaggio.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.