Rugby Maschile, l’Italia sale in ottava posizione: scavalca il Galles, battuto in trasferta
Gli Azzurri si piazzano tra i primi dieci team al mondo. In programma amichevoli in estate
Roma, 18 marzo 2024 – L’Italia del Rugby Maschile si piazza tra le prime dieci squadre al mondo. Grazie alla vittoria avuta con il Galles, nell’ultima partita del Sei Nazioni 2024 (leggi qui), gli Azzurri di Coach Quesada conquistano un’ottima ottava posizione nel Ranking Internazionale.
E’ stato proprio il Galles ad essere scavalcato in Classifica Iridata, che scivola al decimo posto. E’ il piazzamento mai raggiunto prima per l’Italia. Accadde tuttavia nel 2007 e durò solo una settimana, proprio grazie e ancora con una vittoria realizzata con lo stesso Galles allo Stadio Flaminio di Roma.
Sono sei le posizioni conquistate dagli Azzurri nell’arco di 12 mesi. Erano in 14esima posizione. In vetta c’è sempre il Sudafrica, campione mondiale.
La Nazionale di Quesada potrà difendere la sua nuova posizione nel Ranking nella prossima estate. Ci saranno alcune partite in trasferta con Tonga, Samoa e Giappone. E in seguito a novembre, altri appuntamenti in campo con la Georgia, Argentina e gli All Blacks della Nuova Zelanda.