Attentato a Mosca, Mattarella: “Combattere il terrorismo sia un impegno comune”
Il Capo dello Stato “invoca la più ferma condanna”. Meloni gli fa eco: “Un orrore inaccettabile”
Roma, 22 marzo 2024 – “Il crudele attentato terroristico consumato a Mosca invoca la più ferma condanna. Orrore ed esecrazione debbono accompagnare la violenza contro tutte le innocenti vittime civili. Combattere ogni forma di terrorismo deve essere un impegno comune a tutta la comunità internazionale”. Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in merito all’attentato terroristico avvenuto a Mosca in serata (leggi qui).
Gli fa eco la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che su X ha scritto: “L’orrore del massacro di civili innocenti a Mosca è inaccettabile. Ferma e totale condanna del Governo italiano a questo efferato atto di terrorismo. Esprimo la piena solidarietà alle persone colpite e ai familiari delle vittime”.
Tajani: “Piena condanna”
”Ferma condanna da parte dell’Italia e vicinanza alle famiglie delle vittime innocenti” dell’attentato al Crocus City Hall a Mosca è stata espressa dal vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani tramite il Tg1.
”Il governo condanna con fermezza ogni atto terroristico e siamo vicini alle famiglie delle vittime”, ha aggiunto Tajani. (Foto: quirinale.it)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.