Atp 250 di Marrakech, Cobolli e Berrettini volano agli ottavi di finale

2 aprile 2024 | 16:26
Share0
Atp 250 di Marrakech, Cobolli e Berrettini volano agli ottavi di finale

Sonego al debutto del torneo al secondo turno. Fognini con Gaston al primo

Marrakech, 2 aprile 2024 – Un grande inizio di Flavio Cobolli e Matteo Berrettini al Gran Prix di Marrakech ‘Hassan II’. La competizione valida per il circuito Atp 250, vede gli Azzurri protagonisti e vincenti al primo turno di gare.

Flavio Cobolli ha superato il giordano Shelbayh in due set (6-1), 6-4), conquistando gli ottavi di finale del torneo, mentre Matteo Berrettini avanza nello stesso turno, grazie alla vittoria in due set sul neo kazako Shevchenko (6-2), (6-1).

Cobolli incontrerà il russo Pavel Kotov, n.68 del ranking. Mentre Berrettini affronterà lo spagnolo Jaume Munar, numero 73 in Atp. Entrambi giocheranno nella giornata di domani.

“Sono contento di essere tornato. Mi diverto tanto a giocare: quello di oggi è stato un match molto positivo per me. Le vittorie di Jannik, che merita tutto quello che sta ottenendo, spingono tutti noi a dare il meglio del meglio”, dichiara Berrettini, come riporta supertennistv.it.

Le partite degli altri Azzurri – supertennistv.it

In campo anche Fabio Fognini e Matteo Gigante. Il 36enne di Arma di Taggia, n.100 ATP, promosso dalle qualificazioni, trova dall’altra parte della rete il francese Hugo Gaston, n.89 del ranking, mai affrontato in carriera. Il vincitore di questo match sarà l’avversario d’esordio del serbo Laslo Djere, n.34 del ranking e prima testa di serie del torneo.

Il 22enne romano, n.145 ATP (“best ranking” proprio questa settimana), anche lui passato attraverso le qualificazioni, deve vedersela con lo spagnolo Roberto Carballes Baena, n.64 del ranking. Anche in questo caso non ci sono precedenti. Il vincente di questa sfida sarà l’avversario d’esordio del britannico Daniel Evans, n.42 del ranking e 3 del seeding.

Lorenzo Sonego, n.61 del ranking e quarto favorito del seeding, debutterà invece direttamente al secondo turno come tutte le prime quattro teste di serie: il 28enne torinese (sorteggiato nello stesso quarto di tabellone di Berrettini) troverà dall’altra parte della rete l’indiano Sumit Nagal, n.95 ATP.

Il 28enne torinese si è imposto in tre set nell’unico precedente con il 26enne nato nel distretto di Jhajjar, disputato al primo turno del “500” sul cemento di Dubai lo scorso febbraio.

Foto Atp Challenger Tour – X