Nato, Bonfrisco (ID-Lega): “L’Italia partecipa con orgoglio alle missioni internazionali”
“Da 75 anni la Nato garantisce difesa, protezione e sicurezza per oltre un miliardo di persone da ogni tipo di minaccia, vecchia e nuova”
Bruxelles, 3 aprile 2024 – “Da 75 anni la Nato garantisce difesa, protezione e sicurezza per oltre un miliardo di persone da ogni tipo di minaccia, vecchia e nuova. Per questo motivo, oggi più che mai, l’Alleanza è la dimostrazione che è possibile raggiungere la stabilità e la sicurezza attraverso una convinzione collettiva alla cooperazione e l’azione comune”. Così in una nota Anna Cinzia Bonfrisco, europarlamentare della Lega – Gruppo Identità e Democrazia, componente della Delegazione per le relazioni Unione Europea – Nato.
“Libertà fondamentali, diritti umani, giustizia, integrità territoriale e pace attraverso la democrazia sono valori universali che guidano il contributo dell’Italia alla Nato, in qualità di Paese firmatario nel 1949 del Trattato di Washington. Non a caso, il nostro Stato partecipa con orgoglio a 9 missioni in ambito Nato.
Un ringraziamento speciale a tutte le donne e gli uomini dei contingenti della Nato impegnati nei luoghi più difficili al mondo a preservare la pace e la sicurezza. E’ sul loro impegno che si fonda la nostra libertà” conclude.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.