Fiumicino omaggia i bonificatori, il Sindaco: “La nostra comunità non dimentica il loro sacrificio e il loro coraggio”
Deposta una corona presso il monumento a loro dedicato nell’area esterna al Musei della sede dell’Associazione Culturale Agro Isola Sacra
Fiumicino, 5 aprile 2024 – Sono proseguite le celebrazioni per il 32° Anniversario della nascita del Comune di Fiumicino. Il sindaco Mario Baccini ha deposto una corona di fiori per rendere omaggio ai bonificatori di Isola Sacra,presso il monumento a loro dedicato nell’area esterna al Musei della sede dell’Associazione Culturale Agro Isola Sacra. Chiesa Santa Maria Madre della Divina Provvidenza. Presenti alle Cerimonie Assessori e Consiglieri comunali.
Il presidente del Consiglio comunale Roberto Severini e l’assessore Stefano Costa hanno contemporaneamente reso omaggio ai bonificatori in P.zza Maccarese, dove a celebrare la funzione è stato Don Massimiliano della parrocchia di Maccarese.
“La nostra comunità non dimentica il sacrificio ed il coraggio dei bonificatori, che hanno lavorato instancabilmente per rendere sicura e prospera questa terra”, ha commentato il Sindaco.
“Era doveroso da parte nostra, in una data così significativa ricordare chi, da ogni parte d’Italia, è venuto per combattere la malaria e bonificare questo territorio. Ringrazio tutte le autorità militari, civili e religiose che hanno partecipato a questo momento di comunione con il nostro passato”, ha dichiarato il presidente Severini.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.