Campionati Italiani Juniores di Karate: i risultati delle gare al PalaPellicone di Ostia
Dal 5 al 7 aprile tante le emozioni vissute e numerose le medaglie conquistate
Ostia, 7 aprile 2024 – Emozioni e tante medaglie conquistate ai Campionati Italiani Juniores di Karate, al PalaPellicone di Ostia Lido, che si sono svolti dal 5 al 7 aprile.
La competizione tricolore ha dato il via alle gare con il kata nel primo giorno, poi nei due giorni restanti è andato di scena il kumite.
Di seguito tutti i risultati – fijlkam.it
A laurearsi campione italiano del kata maschile è stato Luigi Di Rubba del Tigers Style, seguito da Emanuele Caponera della Roma Karate, medaglia d’argento. La loro finale si è conclusa 25.30 a 24.40. In terza posizione si sono invece classificati Emanuel Romagnoli del Setteville e Nicolò Putelli del Penna Karate.
Per quanto riguarda il kata femminile, la nuova medaglia d’oro è Roberta Dominici dello Skorpion Karate. L’argento se l’è aggiudicato Francesca Crucitti dell’Artesport, dopo la finale conclusa 24.40 a 23.70, e i bronzi sono andati a Sofia Dublino del Penna Karate e Martina Padoan dell’ASD Libertas Centro Karate Riccione.
Tra le squadre, a vincere nel femminile è l’ASD Libertas Centro Karate Riccione, seguito dallo Skorpion Karate e dall’Artesport. Nel maschile, invece, in prima posizione si piazza il Setteville, in seconda il Tygers Style e in terza il Penna Karate.
Kumite Femminile – risultati 6 aprile
48 kg – Ludovica Legittimo – Shirai Club S. Valentino
59 kg – Graziella Ecchili – SKR Venezia
+74 kg – Vittoria Pia Palumbo – Olimpia Bergamo
Kumite Maschile
61 kg – Daniel Di Bari – Taka Tora
68 kg – Michail Korotenko – Shirai Club
76 kg – Riccardo Verrastro – Talarico Team
+ 86 kg – Leonardo Ulqinaku – Acc Karate Shotokan
Ecco le nuove medaglie d’oro: 7 aprile
Femminile
53 kg – Valentina Marrucci – Talarico Team
66 kg – Sara Docimo – Champion Center Napoli
74 kg – Nicole Correddu – Karate Sorso
Maschile
50 kg – Federico Binaglia – ASD Yamaguchi
55 kg – Antonio Celentano – Shirai Club
86 kg – Ettore Mostarda – Tonic Terni
Per quanto riguarda la classifica a squadre, nel kumite femminile il podio vede il Talarico Team in prima posizione con 25 punti, il Champion Center di Napoli in seconda con 25 e il CAO Karate in terza con 21. Nel kumite maschile, invece, è lo Shirai Club ad aver fatto più punti di tutti, 24, seguito dal Talarico team con 22 e, a parimerito con 19, dall’ACC Karate Shotokan e dal Champion Center.
A questo link, tutti i risultati al dettaglio.
Foto Fijlkam