A Ponza e Ventotene la Giornata del mare e della cultura marinara

L’obiettivo: sensibilizzare le giovani e i giovani a diventare cittadini attivi del mare e quindi tutori della sua conservazione e della sua cultura.
Ponza e Ventotene, 11 aprile 2024 – Anche per la corrente annualità, la Guardia Costiera contribuirà attivamente alle celebrazioni in occasione della Giornata del mare e della cultura marinara, promuovendo manifestazioni ed momenti di incontro aventi lo scopo di sensibilizzare le giovani e i giovani a diventare cittadini attivi del mare e quindi tutori della sua conservazione e della sua cultura.
Nell’ambito delle diverse attività programmate sul territorio laziale a cura della Direzione Marittima di Civitavecchia, la Capitaneria di Porto di Gaeta ha organizzato per il 9 aprile due eventi:
- su Ponza: con gli alunni dell’Istituto Carlo Pisacane, a partire dalle ore 09:30, presso la banchina del Molo Musco di Ponza;
- su Ventotene: con gli alunni dell’Istituto Dante Alighieri dalle ore 12:30 presso il plesso scolastico Altiero Spinelli.
L’iniziativa, che vedrà l’incontro tra scuola, Guardia Costiera, Autorità locali, operatori del mare e cittadinanza, ha altresì ottenuto il gratuito patrocinio dai Comuni di Ponza e Ventotene quale forma di riconoscimento morale per la promozione e lo sviluppo delle rispettive comunità isolane.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.