Marcia, è ufficiale: Stano, Palmisano e Giorgi qualificati alle Olimpiadi di Parigi
Gli Azzurri gareggeranno ai Mondiali a Squadre il prossimo 21 aprile ad Antalya
Tre big azzurri della marcia volano alle Olimpiadi di Parigi. Lo fanno grazie alle prestazioni straordinarie avute nell’anno in corso e nelle gare a cui hanno partecipato. E allora, i campioni olimpici Massimo Stano, Antonella Palmisano tenteranno di bissare il sogno del primo posto, ma non solo. Con loro anche Eleonora Giorgi, bronzo mondiale a Doha, che realizza il sogno a cinque cerchi puntando a grandi traguardi. Inizia a delinearsi dunque, la squadra tricolore della marcia.
Tutti e tre prenderanno parte ai Mondiali di Antalya del 21 aprile prossimo (leggi qui). E in questo caso, Stano e Palmisano cercheranno di strappare il pass nella specialità della staffetta mista. E per loro la qualifica individuale è ufficiale grazie agli standard siglati nel periodo di qualificazione olimpica (che si chiude il 30 giugno) e confermati dalla Federazione Italiana Atletica Leggera.
Stano gareggerà alle Olimpiadi di Parigi grazie alla straordinaria prestazione a Taicang, in Cina, con il crono di 1h17:26, con primato italiano (leggi qui). Mentre la Palmisano partecipa alla sua terza Olimpiade, forte del tempo di 1h27:26, siglato ai Mondiali di Budapest, con il bronzo iridato al collo (leggi qui).
Eleonora Giorgi ha staccato la qualificazione a Podebrady (leggi qui), grazie al tempo siglato nella 20 km in programma. Il crono del sogno è stato quello di 1h28:47.
Foto Grana/Fidal