Atp di Montecarlo, nessun problema per Sinner con Struff: l’Azzurro vola ai quarti
La partita nella giornata di domani. Rune o Dimitrov come avversario
Montecarlo, 11 aprile 2024 – Prosegue il cammino trionfale di Jannik Sinner all’Atp di Montecarlo. Sulla terra rossa, l’Azzurro ha battuto il tedesco Jan-Lennard Struff agli ottavi di finale. Il numero 2 del mondo si è imposto per 6-4, 6-2 con una prestazione solida in 1h18′ e ha ottenuto i quarti del torneo monegasco.
Sinner torna in campo nella giornata di domani 12 aprile. Affronterà il vincente del match il danese Holger Rune, n.7 del ranking e del seeding, ed il bulgaro Grigor Dimitrov, n.9 ATP e nona testa di serie.
Lorenzo Musetti è uscito dalla partita con Novak Djokovic. Il tennista toscano ha perso per 7-5, 6-3. E’ uscito dal torneo a testa alta, dopo una lotta in partita di oltre un’ora di gioco.
Il racconto della partita – supertennistv.it
L’altoatesino aveva battuto in due set il 33enne di Warstein nell’unico precedente, disputato un mese fa al terzo turno ad Indian Wells. Il Court Ranieri III è particolarmente lento per la tanta pioggia caduta nella serata di mercoledì e nella notte.
Primi game del primo set con qualche errore di troppo da parte di Jannik, che centra il break al terzo gioco (2-1) ma lo restituisce immediatamente (2-2). Il tedesco “tiene” fino al 4-3 poi però Sinner infila un parziale di 12 punti a 3 e si assicura il 6-4 alla prima opportunità con una seconda insidiosa al centro.
Nel terzo game della seconda frazione Struff annulla una prima palla-break ma non la seconda (2-1). L’altoatesino conferma il vantaggio (3-1) mentre il tedesco riesce ad evitare il doppio break (3-2).
Solo per poco però, perché nel settimo gioco, complici due doppi falli, manda Sinner a servire per il match avanti 5-2. Jannik non si lascia sfuggire l’occasione e chiude 6-2 con una bella prima esterna.
Foto Nitto Atp Finals Facebook
The @janniksin train keeps on rolling ?
He’s back in the #RolexMonteCarloMasters quarter-finals!
pic.twitter.com/aKHBwNTaAD— Rolex Monte-Carlo Masters (@ROLEXMCMASTERS) April 11, 2024