Fiumicino, Ciclovia Tirrenica: taglio del nastro per la pista ai margini del Tevere
Onorati: “L’apertura della Ciclovia tirrenica, nel tratto da Parco Leonardo fino al confine con il comune di Roma, rappresenta un passo significativo nella visione di una mobilità sostenibile”
Fiumicino, 11 aprile 2024- Il 12 aprile verrà inaugurata la pista ciclabile sui margini del Tevere, Via Portuense, altezza Parco Leonardo. – Il sindaco, Mario Baccini, alle ore 11, aprirà ufficialmente la ciclovia al pubblico e presenzierà la cerimonia inaugurale con il taglio del nastro.
Saranno presenti il presidente del Consiglio comunale, Roberto Severini e l’assessore ai Lavori Pubblici, Giovanna Onorati.
“L’apertura della Ciclovia tirrenica nel tratto sull’argine del fiume Tevere, da Parco Leonardo fino al confine con il Comune di Roma, rappresenta un passo significativo nella visione di una mobilità sostenibile per il territorio. Per il contesto ambientale in cui si sviluppa l’opera, trasforma il tracciato in un percorso privilegiato, per la visita e la passeggiata, facilitando gli spostamenti ed i collegamenti e favorendo la sosta, in corrispondenza di punti panoramici o di particolari valenze storico ambientali. Cittadini e turisti avranno un’alternativa sostenibile per muoversi, contribuendo al miglioramento della qualità della vita ed alla riduzione dell’inquinamento ambientale.” ha sottolineato l’assessore Onorati.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.