L'AGGIORNAMENTO |
Esteri
/

L’Idf: “Intercettato il 99% dei proiettili iraniani”. Biden: “Non sosterremo Israele in caso di controffensiva”

14 aprile 2024 | 11:41
Share0
L’Idf: “Intercettato il 99% dei proiettili iraniani”. Biden: “Non sosterremo Israele in caso di controffensiva”

Il presidente americano ha telefonato a Netanyahu. Secondo l’inquilino della Casa Bianca, non ci sarà nessun sostegno americano in caso di risposta militare all’Iran

Washington, 14 aprile 2024 – Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha parlato al telefono con il premier israeliano Benjamin Netanyahu a cui ha precisato che quella di questa notte deve essere considerata una vittoria perché, secondo la valutazione degli Stati Uniti, gli attacchi di Israele hanno avuto in larga misura esito negativo e hanno dimostrato la superiorità della capacità militare di Israele, ha spiegato una fonte della Casa Bianca a Cnn. Secondo l’Idf (l’esercito israeliano) intercettato il 99% dei droni iraniani.

Le forze americane sono state coinvolte nella difesa di Israele: hanno intercettato più di 70 droni e almeno tre missili balistici. Ma Biden, scrive Axios, ha precisato a Netanyahu che gli Usa non sosterrebbero eventuale attacco di Israele contro l’Iran. (Foto: X @IDF)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche