Droni e missili su Israele, i vertici militari iraniani rivendicano il successo
Il generale di più alto rango: “La ragione di questa operazione è stato il superamento delle linee rosse da parte del regime sionista”
Teheran, 14 aprile 2024 – I vertici militari iraniani rivendicano il successo degli attacchi contro Israele. “La ragione di questa operazione è stato il superamento delle linee rosse da parte del regime sionista. La rappresaglia contro Israele è stata un successo”, ha affermato il generale di più alto rango Mohammed Bagheri, citato dall’agenzia Isna. L’attacco, definito “Operazione promessa di verità“, è una risposta al raid israeliano contro la sede dei Guardiani della rivoluzione a Damasco del mese scorso in cui è rimasto ucciso, fra gli altri, il numero uno della forza per la Siria e l’Iraq, Mohammad Reza Zahedi.
I comandante dei Guardiani della rivoluzione in Iran, Hossein Salami, ha reso nota l’esistenza di una “nuova equazione” che porterà “d’ora in avanti a una risposta diretta contro Israele ad attacchi del regime sionista contro i nostri interessi, beni, personalità e cittadini, ovunque e in qualunque momento”. L’operazione appena conclusa “è un esempio importante e molto chiaro di questa nuova equazione”. (fonte: Adnkronos)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.