Il ministro della Difesa israeliano: “E’ il momento di costruire un’alleanza contro l’Iran”
Yoav Gallant: “E’ stata una delle notti più drammatica della nostra storia. Ora, con i nostri alleati, abbiamo l’opportunità di stabilire un’alleanza strategica”
Tel Aviv, 14 aprile 2024 – E’ stata ”una delle notti più drammatiche” quella vissuta da Israele che dimostra che ”è il momento di costruire una alleanza contro l’Iran”. Lo ha dichiarato il ministro della Difesa Yoav Gallant visitando una delle batterie della difesa aerea Arrow 3 che ha partecipato all’intercettazione dei missili iraniani. “La scorsa notte Israele ha vissuto una delle notti più drammatiche che abbiamo mai vissuto, centinaia di missili di vario tipo sono stati lanciati contro lo Stato di Israele, inclusi oltre 100 missili balistici lanciati dall’Iran, ciascuno con centinaia di chilogrammi di esplosivo”, ha detto Gallant insieme all’ambasciatore statunitense in Israele, Jack Lew.
”Insieme agli Stati Uniti e ad altri paesi abbiamo stabilito un’alleanza forte e potente, con coordinamento e sincronizzazione tra le istituzioni di difesa dello Stato di Israele, degli Stati Uniti e dei nostri partner”, ha detto Gallant sottolineando che ‘‘in questo modo sono state contenute completamente le minacce, tranne che per un margine molto, molto piccolo, e a questo proposito voglio dire complimenti all’establishment della difesa, complimenti all’Idf e complimenti ai nostri partner”. Ora, ha aggiunto, ”abbiamo l’opportunità di stabilire un’alleanza strategica contro questa grave minaccia proveniente dall’Iran. Gli Stati Uniti, Israele e i loro alleati stanno fianco a fianco per difendersi da questa minaccia”. (fonte: Adnkronos, Foto:
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.