L’Idf in stato di massima allerta: approvati piani di difesa ed attacco
Il gabinetto di guerra israeliano, convocato da Netanyahu, ha deciso di rispondere all’attacco iraniano
Tel Aviv, 14 aprile 2024 – Il gabinetto di guerra israeliano convocato dal primo ministro Benjamin Netanyahu ha deciso di rispondere all’attacco subito nella notte dall’Iran, ma senza specificare quando e dove avverrà la rappresaglia. Lo riporta l’emittente televisiva Kan.
Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno ”approvato piani di difesa e di attacco” in risposta all’attacco subito dall’Iran. Lo ha dichiarato il portavoce delle Idf, il contrammiraglio Daniel Hagari, durante una conferenza stampa, Il numero totale di missili e droni iraniani lanciati contro Israele durante l’assalto notturno ammonta a circa 350, ha aggiunto.
“Hamas e l’Iran vogliono infiammare il Medio Oriente e intensificare l’escalation nella regione”, ha aggiunto, affermando che l’Idf rimane “in massima allerta” e sta “valutando la situazione“. Hagari ha aggiunto che ”continueremo a proteggere lo Stato di Israele e, insieme ai nostri partner, continueremo a costruire un futuro più sicuro e stabile per l’intero Medio Oriente”.
“Il piano di Teheran è fallito”
”Il piano dell’Iran è fallito”. Lo ha dichiarato il portavoce delle Idf, il contrammiraglio Daniel Hagari, durante una conferenza stampa. “Solo pochi missili sono riusciti a entrare nello spazio aereo israeliano e hanno causato lievi danni alle infrastrutture di questa base aeronautica”, ha aggiunto. Hagari ha elogiato la risposta dell'”alleanza regionale” che ha contribuito ad abbattere il 99% delle munizioni lanciate dall’Iran contro Israele (Fonte: Adnkronos, Foto: X @IDF)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.