LA CANDIDATURA |
Esteri
/

Europee 2024, Marietta Tidei si candida con la lista “Stati Uniti d’Europa”

17 aprile 2024 | 15:15
Share0
Europee 2024, Marietta Tidei si candida con la lista “Stati Uniti d’Europa”

La capogruppo di Italia Viva alla Regione Lazio annuncia la propria candidatura nel collegio dell’Italia centrale: “Sarà una sfida gratificante ed impegnativa”

Roma, 17 aprile 2024 – “In un periodo storico caratterizzato da terribili guerre alle porte del nostro continente e da pericolosi impulsi sovranisti e populisti, è assolutamente indispensabile impegnarsi a fondo per rendere l’Europa sempre più solida, unita e inclusiva. Per questo la nascita della lista Stati Uniti d’Europa è la vera novità delle prossime elezioni europee. Finalmente si mette al centro il sogno e l’ideale di unione vera e concreta degli Stati”, dichiara la capogruppo di Italia Viva alla Regione Lazio Marietta Tidei.

“In questo quadro, da europeista convinta, ho deciso di accettare l’invito di Matteo Renzi e di Italia Viva a candidarmi alle prossime elezioni europee, nella lista Stati Uniti d’Europa nel collegio dell’Italia centrale. Si tratta di una sfida gratificante per la fiducia accordatami e allo stesso tempo impegnativa, che affronterò nelle prossime settimane con entusiasmo e determinazione” annuncia.

“Lavoreremo insieme alle altre forze politiche della lista unitaria per un’Europa che torni ad essere il luogo dell’ascolto e delle opportunità a disposizione delle cittadine e dei cittadini. Un’Europa che parli con una sola voce e agisca per rispondere alle sfide del nostro tempo: salute, gestione delle migrazioni, transizione ecologica e digitale. La prima tappa di questa nuova affascinante sfida sarà venerdì 19 aprile a Civitavecchia, alle ore 17.30 presso l’aula Pucci, insieme a Matteo Renzi, Gerardo Stefanelli e Luciano Nobili”, conclude Tidei.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.