LA RISPOSTA |
Esteri
/

La vendetta di Israele: Iran sott’attacco

19 aprile 2024 | 10:17
Share0
La vendetta di Israele: Iran sott’attacco

Altissima tensione in Medio Oriente. Colpita una base vicino Isfahan, dove sono partiti missili e droni contro Israele

Teheran, 19 aprile 2024 – Israele ha lanciato nella notte un’operazione ”limitata” contro l’Iran colpendo una base iraniana vicino a Isfahan. Lo riferiscono funzionari americani citati dalla Cnn e dal New York Times. Le difese aeree iraaniane sono entrate in azione e tre droni sono stati abbattuti, come ha confermato il portavoce della agenzia spaziale iraniana su ‘X’. Gli impianti nucleari a Isfahan, città nel centro di Iran colpita dai raid israeliani, sono “completamente sicuri” dopo i raid nella notte. “Gli impianti nucleari nella provincia di Isfahan sono completamente sicuri”, riferisce l’agenzia di stampa Tasnim, citando “fonti affidabili”. Dalla base di Isfahan sono partiti i missili lanciati verso Israele.

‘Buon compleanno Khamenei”. Così diversi utenti sui social hanno commentato il fatto che il raid israeliano contro l’Iran sia stato lanciato il giorno dell’85esimo compleanno del Grande Ayatollah Ali Khamenei, nato il 19 aprile del 1939.

“Israele ha dimostrato di poter colpire”

L’attacco israeliano contro il territorio iraniano aveva come obiettivo quello di ”mandare un segnale all’Iran che Israele ha la capacità di colpire all’interno del Paese”. Lo ha dichiarato un funzionario israeliano al Washington Post, confermando che le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno condotto un raid all’interno dell’Iran come rappresaglia per gli oltre trecento missili e droni iraniani lanciati verso Israele. (Adnkronos)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.