Parco Leonardo, gli studenti della Grassi “piccoli detective” con Luca Tebaldi



Un’esperienza costruttiva e entusiasmante che ha alimentato l’interesse per la lettura e per i libri.
Fiumicinio, 19 aprile 2024 – E’ stato un successo l’incontro tra i piccoli alunni della primaria dell’Istituto Comprensivo G.B. Grassi e l’autore Luca Tebaldi. Gli studenti della 4 G e della 4 F del plesso di Via Varsavia si sono recati alla libreria Mondadori di Parco da Vinci per incontrare lo scrittore accompagnati dalle insegnanti Prete, Prestigiacomo, Bisaccia e Manzo.
Dopo una piacevole chiacchierata con Tebaldi, che oltre a scrittore è anche organizzatore di eventi ludici per adulti, ragazzi e bambini ed è anche un educatore e insegnante di basket e minibasket, gli alunni hanno rivolto allo scrittore le loro domande che ha soddisfatto tutte le loro piccole curiosità.
L’autore ha poi coinvolto il gruppo dei ragazzi in un Mistery Game a cui gli studenti hanno preso parte con entusiasmo, collaborando gli uni con gli altri, in una atmosfera festosa e di competizione sportiva.
Al termine dell’evento non poteva mancare il tradizionale firmacopie: i ragazzi, in una fila ordinata, si sono fatti autografare il loro volume di Mistery Game, una serie che li ha letteralmente conquistati.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.