Il Bayer Leverkusen è una corazzata: imbattuto, non perde da 44 gare
I tedeschi hanno vinto la Bundesliga per la prima volta nella loro storia, puntano al trionfo in Europa League. Ma dovranno vedersela contro la Roma, ultima squadra ad averli battuti
Il Bayer Leverkusen rimane sulla buona strada per rimanere imbattuto per un’intera stagione calcistica, ma deve ancora affrontare alcune sfide difficili sulla strada verso quella che sarebbe un’impresa straordinaria. Il Leverkusen ha già vinto il suo primo titolo della Bundesliga, è grande favorito nella finale di Coppa di Germania contro il Kaiserslautern, club di seconda divisione, ed è in semifinale di Europa League dove affronterà la Roma. Il pareggio per 1-1 di Jeremie Frimpong in casa del West Ham United giovedì sera ha esteso l’imbattibilità stagionale del Leverkusen a 44 partite, un record nei primi cinque campionati europei, superando di un punto la Juventus. “Sarebbe fantastico se potessimo continuare così ancora per un po’”, ha detto l’allenatore Xabi Alonso. “Siamo felici di ottenere costantemente buoni risultati”.
Il centrocampista Granit Xhaka ha dichiarato: “È una cifra che nessuno può portarci via. Questa convinzione e qualità sono il risultato del lavoro quotidiano e dell’andare al limite ogni tre giorni. Crediamo in noi stessi”. Il record era seriamente minacciato allo Stadio di Londra in quella che era la loro prima partita dopo aver conquistato il titolo della Bundesliga domenica, ma la squadra si è ripresa dopo un brutto primo tempo ed è stata premiata all’89esimo minuto. “Abbiamo dimostrato ancora una volta buon carattere oggi“, ha detto Xhaka. Servirà anche nelle prossime partite, quando restano al massimo otto incontri a disposizione della squadra. (fonte: Adnkronos, foto: bayer04.de)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.