Sinner: “Sogno una medaglia olimpica a Parigi. Aspetto Berrettini in Coppa Davis per vincere ancora”
L’Azzurro: “Non pretendo di insegnare nulla a nessuno”
Si sta preparando per il Masters 1000 di Madrid Jannik Sinner. Il tennista italiano, numero due al mondo in Atp, che sta scrivendo una delle pagine più belle del tennis mondiale, ha parlato in una lunga intervista al settimanale della Gazzetta dello Sport, “SportWeek”.
E’ l’anno olimpico e per quanto riguarda Parigi 2024, l’Azzurro ha detto: “E’ senz’altro uno degli obiettivi del 2024. Per Tokyo non mi sentivo ancora pronto. Spero di portare a casa una medaglia per dare un’altra gioia agli italiani e poi sono curioso di vedere altri sport, conoscere grandi campioni. Magari anche confrontarmi con loro per capire come ragionano”.
Si sono svolti i sorteggi della prossima Coppa Davis(leggi qui) e Jannik lancia un pensiero allo storico trionfo del novembre del 2023: “E’ stato bellissimo, l’esperienza di squadra non è abituale per noi tennisti e condividere la gioia della vittoria è stato emozionante. Speriamo di tornare a vincerla e questa volta con Matteo Berrettini in campo”.
L’umiltà e la semplicità di Sinner sono sempre molto marcate nei suoi discorsi. E a SportWeek ha sottolineato: “Non pretendo di insegnare niente a nessuno. Dai miei ho imparato a prendere tutto con un sorriso, vittorie e sconfitte. Ho iniziato a prendermi le responsabilità quando sono andato via di casa a 13 anni, non è stato facile. A volte sentivo la mancanza di casa, chiamavo ma i mei erano impegnati a lavorare oppure mi dicevano che stavo facendo un sacrificio per qualcosa che amavo e quindi non dovevo essere triste”.
Foto Fotogramma Tennis Tv – X
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.